La prova finale consiste nella discussione pubblica di un elaborato scritto su un argomento relativo ad uno o più ambitidisciplinari del Corso di Studio. Lo studente potrà scegliere il professore da cui sarà seguito nella redazione dell’elaborato e concorderà con lui l’argomento. Lo studente dovrà quindi inoltrarela richiesta formale:il modulo per la richiesta della tesi, compilato in ogni sua parte e controfirmato dal docente relatore, va inviato all’indirizzo mail: frontofficedicam@unime.it.
A partire da 40 giorni prima dellasessione di laurea prescelta lo studente potrà inoltrare la Domanda Online di Conseguimento Titolo seguendo l’apposita procedura (in allegato).
Le scadenze da seguire saranno riportate nella sezione dedicata del sito internet istituzionale del Dipartimento. Nel calendario pubblicato per ogni sessione di laurea, i candidati potranno trovare le informazioni relative ai componenti della commissione, in numero non inferiore a sette, e alla data prevista per l’esame di laurea.
L’esame consisterà in una breve introduzione da parte del relatore, cui seguirà una discussione da parte del candidato, che potrà avvalersi anche di una presentazione in PowerPoint.